Didattica

Il Museo conserva i raffinati prodotti artigianali di uno dei più importanti villaggi palafitticoli dell'Età del Bronzo dell'arco alpino. Negli ultimi anni sono state sviluppate interessanti proposte didattiche mirate a rendere più coinvolgente la visita alla zona archeologica in un suggestivo contesto naturalistico, dove i resti delle palafitte permettono di “immergersi” nella preistoria.

Villaggio palafitticolo

Come era l’interno di una capanna dell’Età del Bronzo? Dove si dormiva? Come si cuoceva il pane? Dove teneva i suoi attrezzi l’artigiano del metallo? Quali erano e dove si svolgevano le 1000 attività quotidiane? Scopriamolo visitando il nuovo Villaggio palafitticolo!

 

LedroLab

La stagione didattica autunnale dura fino al 30 novembre… In caso di cattivo tempo LedroLab, un edificio nelle immediate vicinanze del Museo, garantisce lo svolgimento delle attività didattiche in spazi riscaldati appositamente progettati ed allestiti.

SPECIALE NOVEMBRE
Per tutto il mese di novembre le attività verranno proposte alla tariffa agevolata di
€ 5,00 a persona

 

Proposte didattiche

Le attività, affidate ad esperti in discipline naturalistiche e paletnologiche si avvalgono del potenziale evocativo dell’archeologia imitativa e di quello comunicativo dell’animazione teatrale.

Si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

 

Per maggiori informazioni sulle attività:

< download "Attività didattica 2016-17" [.pdf - 2.8 Mb]